euSPRI

Advertisement

IDEM

Advertisement

Enid

Advertisement

IJCEE - edited by Ceris

Advertisement

IJATM - edited by Ceris

Advertisement

S. & T. in cifre 2014

Advertisement

Ceris Newsletter

Advertisement

Home arrow FM-biased
FM -biased

  QUESTIONARIO SUI METODI FORMALI COME LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE

PER L'ANALISI DI CONFORMITA' DEGLI STANDARD DI SICUREZZA

  a cura del CNR-Ceris nell'ambito del progetto FM-BIASED
Formal Methods: Business Impact of Application to Security relevant Devices


FM-BIASED è un progetto di studio per stabilire l'impatto dei metodi formali in diversi settori industriali e commerciali dove gli standard di sicurezza sono o saranno a breve utilizzati. Nella maggior parte dei settori, la verifica della conformità può essere di difficile attuazione perché la maggior parte dei sistemi sono datati e vengono validati in modo parziale o necessitano di una profonda riprogettazione/re-implementazione delle funzioni.

Per maggiori informazioni sul progetto di ricerca: www.fm-biased.eu

Sulla base di alcuni casi di studio, FM-BIASED sta sviluppando un'analisi costi/benefici dell'adozione dei metodi formali per i settori industriali interessati.

Per questo motivo Vi chiediamo gentilmente di contribuire a questa analisi rispondendo al breve questionario che potete trovare cliccando su:

 

cliccaqui.jpg

 

Vi invitiamo ad inserire anche il riferimento al nome della vostra azienda (o ente), in quanto ciò ci permetterà di meglio inquadrare le Vostre risposte nel contesto operativo dell’impresa. Se però lo desiderate, il questionario può essere effettuato anche in forma anonima; in tal caso per finalità statistiche Vi chiediamo unicamente di inserire il numero dei dipendenti e il settore economico di appartenenza della Vostra azienda.

A tutti coloro che comunicheranno l’indirizzo e-mail saranno inviati i risultati dell’indagine.

Si precisa, altresì, che ai sensi del Dlgs196/2003 (articoli 7 e 13), i dati forniti non saranno ceduti a terzi e il loro trattamento sarà effettuato in forma anonima e a livello aggregato per scopi statistici e di ricerca. Il titolare del trattamento dei dati è il CNR-Ceris di Moncalieri (ora CNR-Ircres) e il responsabile è il dr. Giuseppe Calabrese ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ).

Il conferimento dei dati è facoltativo e in qualsiasi momento può esserne richiesta la consultazione, la modifica o la cancellazione.

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
© 2021 Ceris - CNR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.

CSS Valido!

>